La Sinistra Cittadina di Campi Salentina lancia la sua sfida in vista delle elezioni amministrative di giugno.
Vista la chiusura di un Pd non disposto a mettere in discussione il proprio metodo di lavoro, non propenso a confrontarsi a trecentosessanta gradi, oltre che sui contenuti, anche su metodi e candidati, la Sinistra Cittadina lavora alla costruzione di un soggetto alternativo che possa competere alle prossime elezioni per battere le destre, rianimare la politica cittadina e amministrare con trasparenza e intelligenza.
Il progetto è ampio e l’intento è di favorire la formazione di un raggruppamento politico che accolga nel proprio seno le varie anime e sensibilità del centro-sinistra che non condividono l’imperialismo e le blindature del Pd che, più volte sollecitato al dialogo, si è dimostrato purtroppo irremovibile.
Abbiamo già registrato l’attenzione nei confronti di questa prospettiva in diverse fette della cittadinanza e l’entusiasmo verso qualcosa che sembra davvero rompere con un certo passato è l’ingrediente che più ci caratterizza.
L’altro essenziale ingrediente di questa inedita prospettiva è il “programma partecipato”: a partire da un nucleo tematico di base (che - tra le altre cose - mira a ridurre i costi della politica locale, promuovere una nuova politica energetica e fare del Comune l’attore principale del rilancio economico), vogliamo costruire il programma con tutta la cittadinanza. Per perseguire ciò, insieme alle numerose iniziative pubbliche in cantiere, ci siamo dotati di un blog aperto alle idee e alla creatività di ogni cittadino: www.campintesta.blogspot.com.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento